YouGenio

Scopri YOUGENIO

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

UN OMAGGIO DOPPIO

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 2 - 2016 / “Un futuro di valore” al settimo anno

Welfare

traduzione: eng | عربي

a cura della Redazione

“Un futuro di valore” al settimo anno

La novità di questa edizione è l’introduzione di 10 borse in più per gli universitari. Tutte le informazioni necessarie per aderire sul sito www.manutencoop.it.

Trecento borse di studio per un valore complessivo di 150.000 euro: ritorna per la settima volta “Un futuro di valore” ed è ancora più ricca. L’iniziativa, che premia i figli dei dipendenti del Gruppo Manutencoop che si distinguono per meriti scolastici, prevede, infatti, 10 borse in più, da 1.000 euro, per gli studenti universitari, che complessivamente passeranno dunque da 40 a 50. Resta, invece, il medesimo il numero degli “assegni” premio per gli alunni delle superiori: 250 da 400 euro ciascuno.

Come ogni anno il regolamento ed il modulo per partecipare sono disponibili, oltre che a questa pagina di questo sito, nell’Area dipendenti del sito www.manutencoop.it, mentre il termine ultimo per inviare la documentazione necessaria per partecipare è fissato per il prossimo 7 ottobre 2016.

Invariati i requisiti per aderire all’iniziativa: per quanto riguarda gli studenti delle scuole superiori (ovvero quanti hanno superato il primo anno di scuola superiore), i partecipanti devono aver superato l’anno scolastico 2015/2016 con una media aritmetica dei voti superiore a 7,5/10, escludendo le valutazioni in educazione fisica, religione e condotta (votazione pari o superiore a 75/100 per i diplomati), mentre per gli universitari, sia di atenei pubblici che privati, i partecipanti devono essere in corso con gli esami, avendo superato almeno i 2/3 di quelli previsti dal proprio piano di studi, e aver conseguito una media dei voti superiore ai 27/30 (votazione pari o superiore a 90/100 o 99/110 per i neolaureati).

Alla scorsa edizione hanno partecipato 315 ragazzi e sono state distribuite borse di studio per un valore complessivo di 135.000 euro. Dall’avvio del progetto, nel 2010, ad oggi, sono stati ben 761 i ragazzi premiati e molti di questi hanno ricevuto il sostegno economico di Manutencoop Facility Management ogni anno, per l’intero percorso di studi. Il Gruppo Manutencoop, dal 2010 ad oggi ha investito nel progetto oltre 900.000 euro.

Settembre 2016

Eventi

45 anni di grande passione
Eventi

notizia 1

 

Esattamente il 7 maggio 1974 Lisa Cacciari, storica e inossidabile responsabile della segreteria di presidenza e, più recentemente, deux ex machina di tutte le sedi del Gruppo, faceva il suo ingresso in Manutencoop. 45 anni dopo, Rekeep ha voluto festeggiarla affidando allo scrittore Maurizio Garuti il racconto della sua storia in azienda.

LEGGI

Attualità

Efficienza energetica per l’ospedale di S.B. del Tronto
Attualità

notizia 2

di Chiara Filippi

L’intervento, realizzato da Rekeep, consentirà al nosocomio di abbattere sostanzialmente i consumi di energia attraverso una serie di realizzazioni che comprendono il rifacimento dell’involucro esterno con pareti ventilate, la sostituzione di infissi e la riqualificazione delle centrali termiche.

LEGGI

Dipendenti

Talent Development, imparare è un’ esperienza
Dipendenti

notizia 2

di Chiara Filippi

Si legge talent, si traduce come un percorso formativo un po’ speciale di oltre 2000 ore basato più sull’esperienza e sulla personalizzazione dell’offerta che sulle nozioni e cha ha avuto la missione di condurre un gruppo di dipendenti del Gruppo Rekeep allo sviluppo di competenze che hanno spaziato dalle capacità relazionali alle attività di project interface, dalla leadership, al middle management.

LEGGI