VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 2 - 2016 / Editoriale

editoriale

la Redazione

A passo spedito verso un nuovo futuro

Un termine ricorre negli ultimi numeri della nostra rivista: cambiamento.

Non sono stati passaggi semplici quelli che hanno interessato la governance e l’assetto di Manutencoop negli ultimi mesi, ma alcuni punti fermi hanno accompagnato ogni istante di questa trasformazione: la grande solidità del Gruppo e la ferma convinzione che il cambio di passo fosse finalizzato a rendere sempre più dinamica e competitiva l’azienda.

Abbiamo visto come un nuovo gruppo dirigente, composto da giovani uomini e giovani donne, abbia fornito a tutte le attività del Gruppo uno slancio nuovo e oggi vi diamo conto di come anche gli accordi societari tra Manutencoop Società Cooperativa e gli investitori privati siano stati ridefiniti per garantire al Gruppo più stabilità e una prospettiva di maggiore crescita. Innovazione e sostenibilità camminano di pari passo in Manutencoop.

Innanzitutto la nuova versione del Bilancio Sociale, quest’anno presentato in concomitanza con l’Assemblea di Bilancio della Cooperativa in prospettiva di una rendicontazione sempre più integrata, che torna ad essere al centro della strategia di accreditamento del Gruppo presso i principali stakeholder, con la “benedizione” di una delle società di certificazione più qualificate.

E poi la grande intraprendenza imprenditoriale e creativa che contrassegna l’attività aziendale e che si concretizza nella nuova start up Yougenio che per la prima volta offre servizi di cleaning e di manutenzione casalinga ad una clientela privata attraverso la rete.

E ancora: i capi d’alta moda realizzati con i tessuti speciali utilizzati in ambito sanitario da Servizi Ospedalieri e la collaborazione di MFM con Medicinema e il Policlinico Agostino Gemelli di Roma per la creazione della prima sala cinematografica per sollevare e aiutare i pazienti nel loro percorso di cura e convalescenza.

E per non distogliere lo sguardo dalle esigenze di chi sta scommettendo su una società in cui sia sempre più il merito a determinare la possibilità di costruire una carriera brillante, giunge al settimo anno l’inziativa “Un futuro di valore” che premia il valore scolastico e universitario dei figli dei dipendenti.

Raccolte così, in queste pagine, le tessere di questo puzzle dischiudono il disegno di un Gruppo che ha fatto della tenacia e della lungimiranza i tratti distintivi del proprio operato, capace di sostenere le sfide dei mercati a cui si rivolge senza mai derogare alle regole di responsabilità sociale che si è attribuito.

Si può essere imprese pioniere e organizzazioni impegnate? Beh, sembra proprio di sì.

Settembre 2016

Crescono in Rete i “fan” di Rekeep
Social

notizia 1

a cura della Redazione

Sembrava una sfida complessa ma si è trasformata in una bella scommessa vinta. Parliamo dell’apertura e dello sviluppo dei canali social di Rekeep e della diffusione di storie e post che raccontano le attività aziendali e l’impegno di ogni singolo operatore, anche e soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.

LEGGI

Gente come Noi

La nostra forza

Gente come Noi

notizia 2

di Chiara Filippi

In tre interviste gli ingredienti del successo di Rekeep: passione e responsabilità, voglia di riscatto ed orgoglio, competenza e senso di appartenenza.

LEGGI

Welfare Aziendale

I giovani protagonisti del futuro
Welfare Aziendale

notizia 2

a cura della Redazione

Numeri da record per l’XI edizione di “Un futuro di valore”, che in questo anno di ripresa ha premiato con le tradizionali borse di studio 392 studenti delle scuole superiori e universitari, figli dei dipendenti delle società del Gruppo.

LEGGI